Domenica 15 Giugno 2025 verrà presentata la ๐ก๐ฎ๐ฟ๐ป๐ถ ๐๐ฎ๐ฏ๐ ๐ ๐ฎ๐ฝ - ๐ ๐๐ฝ๐ฎ๐๐๐ผ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐ถ๐น ๐ฏ๐ผ๐ฟ๐ด๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ ๐ผ๐ป๐๐ผ๐ฟ๐ผ, che propone un nuovo percorso di trekking a misura di bambine e bambini e alla cui realizzazione hanno partecipato gli alunni della Scuola dell'infanzia di Montoro.
La mappa è la sesta prodotta nell'ambito del progetto ๐ง๐ฟ๐ฒ๐ธ๐ธ๐ถ๐ป๐ด ๐๐ฟ๐ฏ๐ฎ๐ป๐ผ ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ฒ ๐๐ฐ๐๐ผ๐น๐ฒ, promosso e finanziato dagli Assessorati alla Scuola e al Turismo del Comune di Narni e in collaborazione con gli ๐๐๐๐ถ๐๐๐๐ถ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐ป๐๐ถ๐๐ถ del nostro territorio.
L'uscita delle Narni baby map è uno spin off, una nuova edizione delle Narni Kids Map; per la prima volta è stata pensata per bambini 3-6 anni che hanno seguito le orme dei loro compaesani di qualche anno più grandi e quindi rinominata “Baby map”.
Il progetto è stato supportato con entusiasmo dalla ProLoco Montoro e dalla Comunità Montorese: nonni, zii e abitanti
del borgo hanno accompagnato i bambini nella scoperta dei luoghi che ne hanno segnato la storia.
Anche le baby map, come le kids Map, saranno composte da foto, didascalie e video raggiungibili da qr code in cui le bambine e i bambini presentano luoghi e personaggi.
Le mappe saranno disponibili gratuitamente nei principali punti di informazione turistica della Città di Narni e, certamente, anche presso il centro civico di Montoro, presidio sociale e culturale del Paese, che accoglie, oltre alle attività comunitarie, visitatori e visitatrici alla scoperta di sentieri, luoghi ameni e scorci caratteristici e alla ricerca di opportunità di turismo lento che il nostro territorio può offrire.
Appuntamento Domenica 15 giugno, alle ore 9:30 al Centro Civico di Montoro per partire alla volta di un nuovo itinerario di trekking urbano del nostro territorio, guidati da piccoli grandi accompagnatori turistici.
Regione Umbria, Comune di Narni, Maestra Moma, Maestra Etta, Parco Gole del Nera, Umbria tourism, Associazione Turistica Pro-Montoro